RIQUALIFICAZIONE IMPIANTI SPORTIVI, DA REGIONE ULTERIORI FONDI PER FINANZIARE ALTRI 59 PROGETTI, 3 IN CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO.  TREZZANI: “AMPLIARE LA QUALITA’ SIGNIFICA FORMARE FUTURI CAMPIONI”

RIQUALIFICAZIONE IMPIANTI SPORTIVI, DA REGIONE ULTERIORI FONDI PER FINANZIARE ALTRI 59 PROGETTI, 3 IN CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO. TREZZANI: “AMPLIARE LA QUALITA’ SIGNIFICA FORMARE FUTURI CAMPIONI”

RIQUALIFICAZIONE IMPIANTI SPORTIVI, DA REGIONE ULTERIORI FONDI PER FINANZIARE ALTRI 59 PROGETTI, 3 IN CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO. TREZZANI: “AMPLIARE LA QUALITA’ SIGNIFICA FORMARE FUTURI CAMPIONI”

Finanziati i progetti di Cerro al Lambro, Magnago e Motta Visconti

 

MILANO, 30 MARZO – Con l’aumento di oltre 5,3 milioni di euro del bando “Impianti sportivi 2020” la Giunta regionale lombarda di Attilio Fontana ha potuto finanziare altri 59 progetti di ristrutturazione e riqualificazione di strutture sportive pubbliche, per un totale quindi di 139 strutture e complessivamente 14,8 milioni di euro di somme stanziate per il bando. Soddisfazione per il Presidente della Commissione Cultura e Sport di Palazzo Pirelli, Curzio Trezzani (Lega), che con una nota ha così commentato la sua soddisfazione: “l’ammodernamento di alcune strutture sportive è fondamentale oggigiorno, specie in vista di quando potranno tornare a essere fruibili perché non bisognerà perdere ulteriore tempo. Ringrazio per questo risultato il sottosegretario di Regione Lombardia allo Sport Antonio Rossi. Migliorare i complessi sportivi significa ampliare la qualità dell’offerta dedicata all’attività fisica, attirando in questo modo nuovi giovani e formando futuri campioni”.

Nell’area della Città Metropolitana di Milano le strutture interessate riguarderanno i comuni di Cerro al Lambro, Magnago e Motta Visconti, con 405.000€ dedicati. Di questa cifra, 150.000 euro completeranno il cofinanziamento al Comune di Cerro al Lambro per la riqualificazione e la valorizzazione del Centro Sportivo comunale. I restanti 255.000 euro saranno destinati a cofinanziare due nuovi progetti. 150.000 euro andranno al Comune di Magnago per la demolizione e la ricostruzione del fabbricato spogliatoi dell'impianto sportivo. Al Comune di Motta Visconti, invece, andranno 105.000 euro per il rifacimento della pista di atletica del Centro Sportivo.